giovedì 17 giugno 2021

Global forum on nicotine 2021. Il futuro per la nicotina

Global forum on nicotine 2021
Ai relatori verrà chiesto di affrontare le attuali tematiche che collettivamente determineranno un uso più sicuro della nicotina e la riduzione del danno da tabacco, nel prossimo futuro.
Specialisti internazionali di salute pubblica, scienziati, medici, esperti di controllo del tabacco e consumatori si riuniranno per il Global Forum on Nicotine 2021 il 17 e 18 Giugno a Liverpool, Regno Unito , e in streaming online (gratuito) , per evidenziare il ruolo vitale di prodotti a base di nicotina più sicuri, nella lotta per ridurre la morte e le malattie legate al fumo nel mondo.
L'infezione COVID-19 ha portato fin ad oggi con sé quasi 4.000.000 di morti nel mondo. Una cifra palesemente drammatica ma della metà circa inferiore al numero di morti ogni anno per conseguenze legate al fumo (oltre 7.000.000). I fumatori nel mondo sono stimati ad 1,1 miliardi ed il Global Forum on Nicotine si prefigge quest'anno l'obiettivo di approfondire il tema legato alla riduzione del danno, un nuovo approccio disegnato per quei fumatori che non riescono a rinunciare al fabbisogno di nicotina, quindi a smettere con i tradizionali rimedi o con la propria forza di volontà. I nuovi dispositivi per il rilascio di nicotina evitano la combustione del tabacco che è ormai noto essere il motivo del rilascio delle oltre 4.000 tossine causa di elevati rischi di patologie sia cardiache che respiratorie.
Nel corso dell'evento saranno affrontati i seguenti punti :
  • Le tensioni che spesso esistono tra scienza e politica.
  • Sfidare l'ortodossia nella scienza.
  • Chi usa la nicotina e perché?
  • Perché la FCTC non è riuscita a ridurre significativamente il fumo?
  • I rischi e i benefici per la salute pubblica degli investimenti nell'innovazione della nicotina.
  • Ostacoli alla riduzione del danno da tabacco nei paesi a basso e medio reddito.
  • Le voci dei consumatori.
  • La regolamentazione sostiene o mina l'obiettivo di un futuro senza fumo?
Sarà inoltre possibile interagire con i relatori per mezzo di una chat di Q&A dedicata. Registrarsi alla diretta streaming è semplice. Sono sufficienti un indirizzo email e l'impostazione di una password.
Al Global Forum on Nicotine (#GFN21) saranno anche presenti i ricercatori del CoEHAR, che si sottoporranno a brevi interviste per presentare i risultati della loro ricerca.
DIRETTA YOUTUBE
CONDIVIDI IL POST

LEGGI ANCHE ...


0 commenti:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi !