lunedì 1 marzo 2021

Sigaretta elettronica, fumo ed alcol. Tre dipendenze a confronto

sigaretta elettronica fumo alcol
Come è percepita la sigaretta elettronica negli USA in rapporto al fumo ed all'alcol. Un discorso che apparentemente non ci tocca ma che in realtà rispecchia i risultati dell'operato di enti, governi, istituzioni e media, portato avanti fino ad oggi ...
E' bene ogni tanto fare il punto della situazione. Un post su Twitter mi ha fatto riflettere e portato a scrivere queste poche righe in quanto mi duole vedere la totale indifferenza dell'opinione pubblica difronte alle condizioni che tra poco vedremo. L'esempio che descriverò riguarda gli USA ma ritengo possa essere specchio di una realtà che, ad ogni modo, riguarda tutti.
Pochi dati per confrontare sigaretta elettronica, fumo ed alcol in termini di :
  • Morti/anno
  • Riduzione del danno
  • Accesso e Vendibilità
Come si usa dire in queste occasioni - "Le immagini parlano da sole ..." :
sigaretta elettronica fumo alcol confronto

Qualche considerazione ...

Superfluo cercare di comprendere la ragione che spinge a portare la sigaretta elettronica ad essere la più tartassata tra le 3 categorie di "beni" di consumo ... Preferisco, in alternativa, esporre qualche pensiero nei confronti di un settore fatto di aziende, associazioni e vapers che pare essere quasi totalmente sordo. Noto infatti spesso nei vapers la tendenza a non interessarsi di alcunché, molto più semplice continuare a "giocare" lamentandosi poi a frittata fatta. Stessa cosa la ho percepita dalle aziende che pare reputino saggio non fare nulla se non mandare in avanscoperta i propri frontman a rigirare minestre pluri-riscaldate.
Comprendo benissimo non si possa parlare di lotta; sarebbe assurdo! La storia di Davide contro Golia resta tale ed il mercato è per ora, che piaccia o meno, uno spazio per tutti ... Però piegarsi a "braghe calate" standosene con le mani in mano è soltanto deleterio. Lo dimostra la pilotabile opinione pubblica; dove sta oggi la sua posizione nei confronti del tema riduzione del danno? Non c'è! Questo è il dato più preoccupante. Però noi continuiamo a giocare. Intanto è tutto inutile!

In conclusione

Rinnovo ancora una volta l'invito a farvi sentire! La World Vapers' Alliance offre l'opportunità di portare la propria esperienza ai nostri eurodeputati. Non bruciamo questa importante occasione!
CONDIVIDI IL POST

LEGGI ANCHE ...


0 commenti:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi !