mercoledì 30 dicembre 2020

Catania Conversation. Vaping e COVID-19

Catania Conversation CoEHAR
Sotto la guida del Professor Ricardo Polosa, il Catania Conversation cerca di promuovere dialoghi sul consumo di tabacco e sulla riduzione del danno, esaminare dove si trovano ora i dibattiti politici globali e dove esiste una vera leadership.
Il Catania Conversation è un'iniziativa internazionale su più fronti per colmare le lacune nella comunicazione sulla riduzione del danno da tabacco (THR : Tobacco Harm Reduction). Ci impegneremo con una comunità globale di giornalisti, innovatori, opinion leader e laici, inclusi fumatori e non fumatori. La scienza viene sviluppata e provata nei laboratori. Il suo consumo è vissuto e sentito dalle persone ...
(Fonte : cataniaconversation.coehar.org)
Sintetizzando il Catania Conversation è un progetto del CoEHAR (Center of Excellence of the Acceleration of Harm Reduction), atto a diffondere ed intensificare la comunicazione riguardo il tema della riduzione del danno, aprendo dialoghi e tematiche su più fronti.

Vaping and Covid19: what are the scientific learnings for public health as we prepare for 2021?

sigaretta elettronica e covid-19
Per ora ho partecipato soltanto a questo evento insieme ad oltre 40 persone tra cui rappresentanti di associazioni di vapers ed operatori sanitari da tutto il mondo. Era aperto a tutti. Lo scopo è stato creare discussioni anche dissacranti su tematiche come la salute pubblica e la nicotina.
Sono stati trattati temi come la relazione tra fumo e COVID-19, il reale spazio che la nicotina occupa nell'ambito riduzione del danno da tabacco combusto (THR), i benefici del vaping su pazienti colpiti da BPCO ed il piacere del vaping come soluzione alternativa al fumo tradizionale.
Unica personale nota negativa a riguardo l'ultizzo della piattaforma Zoom, anche se comprensibile.
Di seguito i dettagli sui temi trattati :
Gli articoli sono in lingua inglese. Per chi avesse difficoltà, suggerisco questo sito gratuito per la traduzione del testo. Facile ed intuitivo!

Come restare aggiornati sui prossimi eventi?

catania conversation cohear newsletter
E' sufficiente iscriversi alla newsletter del Catania Conversation, lasciando il proprio indirizzo email, da questo link.
CONDIVIDI IL POST

LEGGI ANCHE ...


0 commenti:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi !