mercoledì 1 luglio 2020

Svapo. Cosa serve per smettere con le sigarette

smettere di fumare con la sigaretta elettronica
Non poteva mancare almeno sul blog qualche consiglio utile per chi avesse il desiderio di abbandonare le sigarette ed avesse scelto la sigaretta elettronica come strumento di supporto.
Il post sarà diretto e tengo premettere che eventuali prodotti che indicherò saranno consigliati perchè li ritengo validi a raggiungere l'obiettivo e non per mera pubblicità. Parleremo chiaramente di kit entry level e liquidi pronti che uso ancora oggi, dopo ormai cinque anni di onorato svapo.

Sigaretta elettronica. I primi approcci

Alcuni di questi consigli, dettati non solo dalla mia esperienza personale, puoi trovarli anche in questo post.
Se hai deciso di abbandonare le sigarette e per ora non riesci o non vuoi completamente rinunciare al "piacere" del fumo, sappi che la sigaretta elettronica è una valida alternativa. Non solo per la netta riduzione dei rischi fumo correlati (fino al 95% in meno ...) ma anche per la sensazione di appagamento che può restituirti. E' sufficiente scegliere il device più adatto a te.
La nicotina deve essere tua alleata in questo passaggio, fare gli eroi porta al fallimento in buona parte dei casi. Sappi che hai scelto lo strumento adatto in quanto ti consentirà di ridurne il quantitativo progressivamente, senza fretta. Tieni presente che la ecig è l'unico device con questa importante caratteristica.

Sigaretta elettronica. A chi rivolgerci ?

Fatti un'idea, ti servirà. Non andare ad acquistare alla cieca che decida di farlo online od in uno shop fisico. Se sei soggetto a patologie che potrebbero risentirne, anche in questo caso non fare l'eroe, stiamo parlando della tua salute ... informa il tuo medico di base. Come ? Leggi qui ...
Con le idee un po più chiare, il consiglio che sento di darti è quello di rivolgerti ad uno shop fisico. In questa prima fase meglio avere un contatto diretto col negoziante. Non hai esperienza ed hai bisogno di essere guidato.

Come abbandonare le sigarette ?

Il tuo nemico è la fretta, poniti degli obiettivi. Le sigarette tradizionali ti hanno accompagnato fin ad oggi, il distacco non è semplice e la sigaretta elettronica non è uno strumento miracoloso. L'insieme dei tuoi primi traguardi dovrà essere la riduzione del danno ed il totale ma graduale abbandono delle bionde. Chiaro sarà che non dovrà diventare un'abitune l'utilizzo duale, equivarrebbe ad un insuccesso. Un pizzico di buona volontà e motivazione, affiancate ad un valido alleato, ti aiuteranno nella fase più delicata del percorso. Delicata si ma assolutamente fattibile !

I kit che ti consiglio per abbandonare le sigarette

Non cercare sistemi complessi, non ti servono ne ti aiuteranno. Ciò di cui avrai bisogno è un device semplice ed appagante con una batteria che ti permetta di affrontare la giornata. Potrei citarne parecchi, ce ne sono tanti, ma quello che mi permetto di consigliarti è questo :

Justfog Q16 PRO kit

kit entry level per smettere di fumare
Inutile stia qui a descrivertelo. Ti consiglio la recensione che segue di Danielino 77. Ci vorranno pochissimi minuti ...

kit entry level per smettere di fumare

Se non dovesse convincerti, prova a seguire la playlist per incominciare del canale YouTube del Santone dello Svapo.

Che liquidi utilizzare ?

Stai abbandonando le sigarette, corretto ? Ciò significa che un buon liquido per te deve avere essenzialmente 2 caratteristiche. Un aroma intenso e nel contempo appagante ed una dose di nicotina adegauta.
Per quanto concerne l'aroma permettimi di consigliarti liquidi di natura sintetica, di sintesi. Non sei ne alla ricerca del sacro Graal ne ti devono in questa fase interessare le "mille e una pippa" riguardo gli aromi. Confido terminerai questo percorso prima di arrivare a questi livelli.
Il discorso nicotina è più ampio. Sei dipendente da questa sostanza e deve appagarti. Accettalo. Molto dipenderà da quale tipologia di sigarette stai fumando e quante. I dosaggi di nicotina non possono superare il 20 mg/ml. E' la direttiva TPD che lo impone. In media non si ha comunque necessità di un dosaggio così alto. Un dosaggio mediamente accettabile in questa fase, con il kit che ti ho consigliato, potrebbe aggirarsi intorno ai 9 mg/ml. Il negoziante saprà sicuramente indirizzarti.
Prediligi liquidi prefatti, già pronti. Per le sigarette stai spendendo sicuramente di più e comunque la tua salute vale la spesa.
Se invece sei testardo e vuoi darti subito al fai da te, non te lo consiglio ma non ti lascio a mani vuote. Guarda il mio video tutorial e scarica il calcolatore di eliquid(s).

In conclusione quale dovrà essere il percorso ?

Scelto il tuo liquido, la tua dose di nicotina ed il tuo kit, il percorso migliore sarà quello di abbandonare in primis le sigarette e successivamente, scalando man mano la nicotina ed eliminando per gradi la tua dipendenza, anche la sigaretta elettronica. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non esagerare col ridurre la nicotina a meno di problemi od esigenze legati alla tua salute. Poniti anche in questo caso dei traguardi. Non avere fretta. Pensa sempre che hai già ridotto il danno che le sigarette ti stavano provocando del 95% ...
CONDIVIDI IL POST

LEGGI ANCHE ...


0 commenti:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi !